Accoltella il vicino che gli ha negato una birra. Poi si consegna ai Carabinieri: arrestato. Giovanni bossone, un 58enne di Quarto già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio e la persona si è presentato in stato di ebbrezza stanotte al comando tenenza carabinieri di Quarto.
In mano aveva un coltello da cucina di 30 centimetri. Al militare di servizio alla caserma ha raccontato che aveva appena accoltellato un conoscente. Una pattuglia è intervenuta immediatamente in via Salvo D’Acquisto accertando che, effettivamente Bssone, in stato di alterazione alcolica, si era recato presso l’abitazione di un suo vicino 49enne per chiedergli una birra ma la birra gli era stata negata ed era stato respinto e colpito con uno schiaffo.
Andato via dal posto, vi era subito dopo tornato con un coltellaccio preso dalla sua abitazione al piano di sopra: aveva bussato e all’apertura della porta aveva accoltellato il vicino con un fendente allo stomaco, in presenza della moglie e dei figli del malcapitato, una dei quali minorenne. Trasportato all’ospedale di Pozzuoli, l’accoltellato è stato sottoposto a intervento chirurgico e ricoverato in prognosi riservata (non è in pericolo di vita). Bossone è stato tratto in arresto per tentato omicidio aggravato e dopo le formalità di rito tradotto nella casa circondariale di Poggioreale.