Donna muore per leucemia. I parenti picchiano medici e infermieri e danneggiano il reparto di Medicina d’Urgenza. E’ successo a Boscotrecase, all’ospedale ‘Sant’Anna – Madonna della Neve’ dove si è reso necessario l’intervento dei Carabinieri della Compagnia di Torre Annunziata per placare gli animi.
Come riporta Il Mattino, la vittima è una donna di 55 anni di Torre Annunziata, che è spirata dopo quattro giorni di ricovero e un lungo tentativo di rianimazione. Dopo aver appreso della morte della congiunta, i parenti – diverse persone, tra cui alcuni pregiudicati – hanno dato in escandescenze prendo d’assalto l’ospedale e picchiando il personale. Successivamente hanno sporto denuncia contro i medici perché sostengono si tratti di malasanità.
«Fermo restando il dolore per la perdita di una vita – spiegano i vertici dell’Asl Napoli 3 Sud – questo comportamento è da condannare, perché in questo modo si mette in pericolo anche l’incolumità di altri pazienti, oltre che del personale lo stesso regolare funzionamento del reparto».
Dopo la denuncia, la salma della 55enne è stata trasferita all’obitorio di Castellammare su disposizione della Procura oplontina, che ha aperto un’inchiesta dopo la denuncia dei familiari. Nel frattempo è in corso l’identificazione dei responsabili del danneggiamento della struttura sanitaria.