Forte scossa di terremoto a Pozzuoli: paura tra la popolazione

Tremano ancora i Campi Flegrei. Una scossa di terremoto, di magnitudo pari a 2.9 della scala Rchter, con epicentro all’interno del vulcano Solfara, è stata avvertita distintamente dalla popolazione nel pomeriggio di oggi, 15 giugno. A riportarlo è l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.

Forte scossa di terremoto a Pozzuoli: paura tra la popolazione

L’evento tellurico è stato registrato dai sismografi alle 17 e 40. Sui social è subito partito il tam tam da parte di centinaia di persone. Molti utenti segnalano, infatti, di aver sentito prima un boato e, poi, di aver avvertito un forte tremore. Le segnalazioni arrivano infatti da Pozzuoli, Arco Felice, Quarto, Monte di Procida e Monteruscello ma anche da alcuni quartieri napoletani, soprattutto quelli dell’area occidentale, come Agnano, Bagnoli, Fuorigrotta e Pianura. 

L’ultima evento

L’ultima scossa di terremoto, registratosi ai Campi Flegrei, risale a ieri. Il sisma di magnitudo 2.1, fortunatamente di lieve entità, si è verificato poco dopo le ore 3 del pomeriggio nella zona Occidentale di Napoli, nell’area dei Campi Flegrei, compresa fra Bagnoli, Agnano e la zona del comune di Pozzuoli, avvertita nell’area della Solfatara.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto