Sarà l’autopsia, che si svolgerà tra giovedì e venerdì, a chiarire le cause precise del decesso di Fortuna Esposito, la 21enne di Marano spirata ieri all’ospedale San Giuliano di Giugliano. Mercoledì la Procura di Napoli Nord nominerà il consulente. I familiari, che hanno denunciato ritardi nei soccorsi, sono distrutti dal dolore come ci spiega il legale a cui si sono rivolti. “La famiglia è sconvolta – spiega l’ avvocato Antonio Cavallo – e vuole che venga fatta chiarezza. Fortuna era una ragazza solare che portava allegria nella sua famiglia”.
FORTUNA MORTA A 21 ANNI, PARLA L’AVVOCATO
La giovane avrebbe atteso un’ora i soccorsi a casa, prima della corsa disperata al pronto soccorso in auto. “Questo emergerebbe dalla prime indagini – prosegue il legale – ma siamo ancora in una fase embrionale. A contribuire alla tragedia potrebbe essere stato anche il momento di forte stress che vive tutta la sanità a causa delle tante richieste d’intervento legate all’emergenza covid. Il momento è delicato ma la famiglia ha il diritto di sapere cosa è successo”.
Al momento non ci sono ancora quindi iscritti nel registro degli indagati. L’inchiesta è appena partita e si attendono novità nei prossimi giorni. “Aspettiamo di capire se ci sono stati eventuali comportamenti errati che hanno hanno portato alla morte di Fortuna. – conclude l’avvocato Cavallo – Al momento non vogliamo puntare il dito contro nessuno”.