Francavilla, donna investita e uccisa da un treno: disagi alla circolazione

Donna travolta e uccisa da un treno merci a Francavilla al Mare. La vittima sarebbe una 57enne di Francavilla, S.D.M. (le iniziali), non una ragazza di Ortona, come si era pensato all’inizio. Sul posto sono intervenute l’Autorità giudiziaria per i rilievi di rito e la polizia ferroviaria.

Francavilla, investita e uccisa dal treno

L’investimento mortale sarebbe avvenuto intorno alle 4 di notte. Tuttavia non è chiaro se sia trattato di un fatale incidente o se è il frutto di un gesto volontario. Dopo l’impatto, il capotreno ha fermato la corsa e ha allertato i soccorsi. I sanitari del 118 hanno potuto solo constatare il decesso della giovane.

I disagi

Dalle 4.35 la circolazione ferroviaria fra Pescara e Ortona (linea Pescara – Foggia) è rimasta sospesa, per poi essere riattivata da Trenitalia un paio d’ore dopo su un solo binario, a senso unico alternato, fra Pescara e Ortona. Si registrano ritardi fino a 30 minuti. Al momento Trenitalia ha attivato un servizio sostitutivo con autobus fra Pescara e Ortona per tutti i pendolari della zona. A causa del blocco della circolazione ferroviaria sono stati soppressi i treni 23906 (tratta Lanciano-S.Benedetto) e 23909 (tratta S.Benedetto Lanciano).

Il cordoglio del sindaco

Sul luogo della tragedia è sopraggiunto anche il sindaco di Francavilla, Antonio Luciani, che ha affidato a Facebook un post di cordoglio. “Quello di oggi non è un buongiorno – scrive la fascia tricolore – e la giornata non parte bene. Una persona ha perso la vita sui binari, alle 4,35 di questa mattina. Sono intervenute le forze dell’ordine i Vigili del Fuoco gli agenti della Polizia Municipale. La povera vittima non è stata ancora identificata. Pare si tratti di una donna di mezza età. Difficile stabilire come sia arrivata sul tracciato visto che in zona (sottopasso Via Spalato) non ci sono varchi. Ferrovie ha deviato i percorsi in conseguenza dell’incidente, sul loro sito le modifiche”.

TUTTE LE NOTIZIE DEL GIORNO 

Ti potrebbe interessare

Torna in alto