Francesco Chiofalo, TAC vecchia e caso montato ad arte? Arriva la sua risposta

Francesco Chiofalo, reduce dalla pericolosa e delicata operazione che ha dovuto affrontare per asportare un tumore al cervello, è stato protagonista ieri sera di un  servizio de Le Iene. Oggi l’ex concorrente di Temptation Island ha voluto raccontare, attraverso delle Instagram Stories, tutta la verità sulla vicenda e sul tragico modo attraverso il quale è venuto a conoscenza della sua condizione.

In particolare, il personal trainer ha voluto rispondere alle critiche mosse da alcuni suoi follower su una presunta falsificazione della realtà dei fatti. In molti hanno puntato il dito contro l’ex tentatore di Temptation Island Vip a causa del video pubblicato a dicembre, prima dell’operazione. In quelle immagini Chiofalo appare terrorizzato e molti hanno pensato che le sue parole fossero solo uno dei tanti stratagemmi per ottenere visibilità.

In supporto al suo sfogo Francesco Chiofalo pubblicò su Instagram anche un paio di foto delle sue lastre che testimoniavano il tumore al cervello. Lastre con un dettaglio che alla maggior parte dei fans è passato inosservato: il codice identificativo del paziente e la data di realizzazione erano stati oscurati.

Ma durante il servizio realizzato da Le Iene, andato in onda ieri sera, però, la stessa lastra mostrata da 29enne lo scorso 22 dicembre è stata fatta vedere in formato integrale e senza censure. A quel punto è scattata la polemica, soprattutto sui social. Molte pagine su Instagram, infatti, hanno notato la data della lastra che segna un chiaro ed inequivocabile 21 luglio 2018, esattamente cinque mesi prima l’annuncio su Instagram. Data che, tra l’altro, coinciderebbe con le riprese di Temptation Island in Sardegna.

La verità. Nelle stories di quest’oggi, Chiofalo ha raccontato che è venuto a conoscenza di una macchia nel cervello mediante un incidente stradale avvenuto a fine luglio, poco prima di prendere parte a Temptation Island Vip. Dopo aver effettuato i normali controlli del caso, i medici gli comunicano che all’interno del cervello è presente una grossa macchia scura, associabile a un tumore o, semplicemente, a una macchia di sangue che si sarebbe ristretta da lì a poco.

L’ex protagonista di Temptation Island non presta troppa attenzione alla prima ipotesi. Si sente di stare bene e rifiuta l’idea che nella sua testa possa essersi formato un tumore. Decide, quindi, di sottoporsi a un controllo più approfondito in un secondo momento, dato che in quel primo ospedale – il Grassi di Ostia – manca il macchinario necessario per farlo.

Qualche settimana dopo Chiofalo parte per Temptation Island Vip, senza aver effettuato alcun controllo ma con il pensiero che quella macchia fosse solo sangue e nulla di più. La certezza arriva a dicembre quando, dopo aver effettuato i controlli, gli viene comunicato che quella grossa massa è un tumore che sta schiacciando alcuni centri nervosi e che va immediatamente rimosso con una rischiosa operazione di microchirurgia. Per lui è il momento di scegliere se far finta che quel tumore non esista e rischiare la morte oppure se sottoporsi a un’operazione invasiva e dall’esito poco certo. Poco dopo gli viene comunicato anche una data per l’intervento, pochi giorni prima del giorno fissato per l’operazione. Terrorizzato, Chiofalo decide di sfogarsi con i suoi followers.

 

Ti potrebbe interessare

Torna in alto