Un simile episodio ha rischiato di avvenire già circa un anno fa. E’ questa la testimonianza di un conoscente della famiglia di Bologna dove questa mattina due fratellini sono morti precipitando dall’ottavo piano di un palazzo.
Sembra infatti che i due ragazzi avessero chiuso in bagno il padre e avessero tentato di uscire di casa passando dalla finestra, rischiando quindi di cadere già circa un anno fa.
I due fratellini di 11 e 14 anni, David e Benjamin Nathan, sono morti stamattina intorno alle 10. I vicini di casa hanno dato l’allarme accorgendosi dei due corpi sull’asfalto nel cortile interno. Una scena straziante. I soccorritori hanno tentato invano di rianimarli, ma per loro non c’era più nulla da fare.
Vittima di questa tragedia una famiglia di origini del Kenya con quattro figli. Lui operatore sociosanitario, lei parrucchiera. La polizia ha interrogato il padre che al momento del fatto era all’interno dell’appartamento con i due ragazzini. L’uomo è stato portato in questura e avrebbe detto che “è stata una tragedia”, che si trovava in bagno, in un’altra stanza, e di non essersi accorto di nulla, tanto da avere appreso la notizia dai vicini. “Adesso pregate per la mia famiglia“, il suo messaggio affidato nella sua pagina Facebook poche ore dopo la tragedia.
Al momento della disgrazia la moglie, con gli altri due figli – un bimbo di due anni e una bimba di 8 – non era in casa, ma era al lavoro nel negozio da parrucchiera. La donna, sconvolta, ha difeso il marito descrivendolo come un padre amorevole, legato soprattutto ai tre maschi. I genitori sono stati sentiti in questura separatamente.
Uno dei residenti ha raccontato: “Abito al primo piano e ho sentito solo il rumore dei corpi a terra, erano da soli in casa col padre. L’anno scorso arrivarono i vigili del fuoco e la polizia perché li aveva chiusi in bagno“. Ma questa ricostruzione non trova ancora conferma in ambienti investigativi.
https://www.teleclubitalia.it/159818/dramma-a-bologna-due-fratellini-precipitano-dallottavo-piano-morti-sotto-gli-occhi-dei-vicini/