Ennesimo raid criminale messo a segno questa estate ai danni delle attività commerciali del territorio a nord di Napoli. Una banda composta da quattro persone ha fatto irruzione nella pizzeria “Anema e Pizza” di corso Durante nel cuore della notte.
Frattamaggiore, colpo a nota pizzeria a Corso Durante: “Svegliato nel cuore della notte”
E’ stato il titolare a condividere sui social il video delle telecamere di videosorveglianza che riprende le fasi del raid. I balordi sono giunti all’esterno del negozio a bordo di una Fiat Multipla grigia alle 4 e 40 del mattino. Mentre uno di loro è rimasto nell’abitacolo, lato guida, gli altri tre, armati di spranga, hanno forzato la saracinesca e si sono introdotti nella pizzeria portando via verosimilmente una cassa contenente soldi contanti.
Dopo il raid, i malviventi sono risaliti a bordo del veicolo e sono scappati via dileguandosi lungo corso Durante. Poco dopo sono sopraggiunti gli uomini dell’istituto di vigilanza che hanno allertato il titolare. “Ennesima violenza subita stanotte dopo tante già passate e denunciate – si sfoga il proprietario sui social -, dopo una giornata dura di lavoro, ti svegliano nel pieno della notte con una telefonata da parte dell’istituto di vigilanza ‘hanno fatto irruzione all’interno del suo locale incappucciati’. Ma che mondo stiamo lasciando ai nostri figli. Lo Stato faccia qualcosa qui la gente perbene ha bisogno di essere tutelati, Come?”