Frattamaggiore. Scappa dalla comunità e lo beccano in ospedale dalla fidanzata minorenne che aveva appena partorito. Protagonista di questa vicenda un ragazzo di 18 anni: il giovane, destinatario di misura cautelare, si era reso irreperibile. Da mesi, infatti, i militari della stazione di Frattamaggiore erano sulle sue tracce.
Frattamaggiore, evaso da tre mesi: arrestato mentre la fidanzata partorisce
Dopo mesi i carabinieri della Stazione di Frattamaggiore hanno arrestato Francesco Pio Capriglia, un 18enne del quartiere napoletano di San Ferdinando, destinatario di un provvedimento restrittivo emesso nel luglio scorso dal Tribunale per i Minorenni di Napoli. Il giovane, ritenuto responsabile del reato di rapina, era scappato dalla comunità dove era stato collocato.
La fuga del 18enne
Francesco Pio Capriglia si era reso irreperibile per circa tre mesi. Gli uomini dell’Arma lo hanno rintracciato presso l’ospedale San Giovanni di Dio di Frattamaggiore, dove si era recato per fare visita alla compagna minorenne che aveva dato alla luce il loro figlioletto. I Carabinieri lo hanno, quindi, arrestato e accompagnato presso l’Istituto Penale per Minorenni di Napoli-Nisida. Adesso è di nuovo in comunità. La fidanzata, intanto, sta bene così come il piccolo che ha dato alla luce.