Armi, munizioni e una bomba, nascoste in Via Iannucci, a Frattaminore. A scoprire l’arsenale i carabinieri della stazione di Frattamaggiore. Erano in una busta, in un terreno dove erano depositati serbatoi per il gas.
Frattaminore, trovato un arsenale nascosto in un terreno: c’era anche una bomba a mano
Una pistola revolver risultata rubata nel 98 nel comune di Taurianova, una semiautomatica Benelli, anche questa rubata negli anni 90, a Piombino. Una terza pistola, marca Glock con matricola abrasa. E ancora 6 caricatori pieni e 198 cartucce di vario calibro.
Infine una bomba a mano M52 fabbricata decenni fa nella ex-Jugoslavia. L’ordigno è stato fatto brillare da militari artificieri del Comando Provinciale di Napoli. Le armi saranno sottoposte ad accertamenti balistici e dattiloscopici per verificare se siano state utilizzate per fatti di sangue intimidazione.
Bomba contro centro estetico a Frattaminore
E proprio a Frattaminore che un ordigno artigianale è stato fatto esplodere cinque sere fa contro un centro estetico, sito in via Giuseppe Di Vittorio. La bomba ha danneggiato l’ingresso senza causa grosse conseguenze all’interno dell’attività commerciale. Possibile che si sia trattato di un avvertimento, di una intimidazione in vista di una richiesta estensiva. Le indagini sono state affidate ai Carabinieri della Compagnia di Giugliano che indagano sulla vicenda.