Morta a soli 22 anni Gaia Vecchiato, la giovane coinvolta ieri in un drammatico incidente a Castions di Strada, in provincia di Udine. La fatalità si è consumata ieri mattina all’alba. Dopo una serata di divertimento, Gaia stava rientrando a casa insieme ad altri 4 giovani a bordo di una Renault Clio.
Peer cause che sono ancora in via di accertamento, la vettura è finita fuori strada, ha battuto contro un palo della luce ed è andata a finire in un fossato al margine della carreggiata, lungo la strada regionale 353, all’altezza di Bivio Paradiso. Per Gaia non c’è stato niente da fare, mentre i suoi amici sono rimasti feriti. Due di loro verserebbero in gravi condizioni. Il gruppo stava tornando da una serata trascorsa a Lignano.
Sul posto sono intervenuti subito i vigili del fuoco del comando di Udine e del distaccamento di Cervignano, l’elisoccorso e i carabinieri del Norm di Latisana per tutti i rilievi e gli accertamenti del caso. Anche il sindaco di Castions, Roberto Gorza, ha seguito le fasi di recupero dell’automobile, andata completamente distrutta nell’incidente. Tanti i messaggi di cordoglio giunti sui social network per la giovane vittima. “Gaia, ti amerò per l’eternità”, ha scritto Elisa, così come Antony, che le ha augurato “buon viaggio”. La strada, una delle principali arterie che si dirigono verso Lignano Sabbiadoro, è stata chiusa al traffico.