Logoteleclubitalia

Fucarazzo a Giugliano, doppio appuntamento con la tradizione

Img 8528

Giugliano. Le festività natalizie si sono concluse da meno di dieci giorni e arriva come di consueto a Giugliano l’altra ricorrenza molto sentita: quella del Fucarazzo.   

Quest anno l’Amministrazione comunale e le paranze della tammurriata Giuglianese hanno deciso insieme location e date, sarà infatti la zona Selcione ad ospitare il caratteristico rogo di fascine che omaggia Santo Antonio Abate, santo protettore degli animali e quindi del lavoro agricolo.

Teleclub Banner 1920 X 300 Copy

L’appuntamento con la tradizione giuglianese ha sempre riunito i cittadini in piazza Matteotti, le paranze avevano proposto come location il parcheggio della Pro Loco o piazza Annunziata, ma il comune ha preferito una zona meno centrale e logisticamente più agevole e dove il fuoco non avrebbe danneggiato il basolato appena posizionato dopo i lavori del Più Europa.

Dunque sarà il piazzale adiacente alla Parrocchia di San pio X il giorno 16 gennaio ad ospitare il Fucarazzo di Sant’Antuono ovvero il fuoco segno di preghiera per i futuri raccolti agricoli estivi. Il giorno seguente, il 17 gennaio, le paranze saranno presso la Parrocchia Stella Maris al ponte Riccio.

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto