GIUGLIANO. Si terranno domani i funerali di Francesco Lottante, il 18enne di Giugliano morto sabato notte in un incidente stradale in compagnia di Alessandro Tizzano.
L’ultimo saluto sarà alle 11 alla chiesa di San Massimiliano Kolbe di Casacelle. Francesco frequentava l’Iti Galvani di Giugliano. Stando alle informazioni raccolte, l’auto sulla quale viaggiavano era stata noleggiata probabilmente proprio per trascorrere il sabato sera.
Il 18enne e l’amico sono morti sull’autostrada A1 tra Caianiello e San Vittore, nel Lazio, a bordo di una veloce auto sportiva. Il 18enne sarebbe morto sul colpo, mentre il 27enne, che guidava il veicolo, è spirato poco dopo il trasporto al pronto soccorso dell’ospedale Santa Scolastica di Cassino.
Secondo una prima ricostruzione, però, l’auto avrebbe perso il controllo senza il coinvolgimento di altri veicoli. Sembrerebbe che la potente vettura abbia dapprima perso aderenza con l’asfalto e poi sarebbe finita in una scarpata e successivamente contro lo spartitraffico in cemento. Tra le cause potrebbe esserci l’alta velocità: a testimoniarlo dei video che i due hanno pubblicato sui loro social prima dell’impatto fatale. Proprio Francesco in uno di questi video diceva ad Alessandro “Vai piano”.
LEGGI ANCHE:
https://www.teleclubitalia.it/138996/giugliano-la-folle-corsa-di-alessandro-in-autostrada-a-300-kmh-prima-di-morire-video/