Fuorigrotta. Segue una ragazza, una 22enne di Napoli, nel bagno di un bar in piazza Gabriele d’Annunzio e poi la palpeggia. Dopodiché tira un pugno contro un’ambulanza e rompe il lunotto. In manette è finito un 32enne di Pozzuoli.
Alle ore 01.00 circa di stanotte i Carabinieri del nucleo Radiomobile del Reparto Operativo di Napoli sono intervenuti dopo aver notato che all’esterno di un bar c’erano persone che litigavano, tra le quali una ferita in modo evidente.
Dopo veloci accertamenti i militari hanno bloccato il 32enne che poco prima si era reso responsabile di violenza sessuale ai danni di una ragazza: la giovane era entrata nel bar insieme al marito e poi era andata in bagno, senza accorgersi di esser seguita dall’uomo.
Il marito della 22enne, avendo capito quanto accaduto e vedendo la moglie dal bagno spaventata, ha bloccato l’uomo. Tra i due è iniziata una colluttazione, poi interrotta dall’intervento dei militari. Al presidio di via Crispi al 32enne sono stati applicati punti di sutura per ferita lacerocontusa al cuoio capelluto.
Mentre il 32enne veniva trasportato all’ospedale San Paolo a bordo di ambulanza del 118 per approfondire il suo stato di salute, l’uomo ha dato improvvisamente in escandescenze tirando un pugno al lunotto posteriore dell’ambulanza dall’interno e mandandolo in frantumi.
Subito bloccato dai carabinieri che seguivano il 118 a bordo di auto di servizio è stato poi immobilizzato e fatto medicare. All’accusa di violenza sessuale si è raggiunta quella di danneggiamento.