Aveva rubato tre pantaloni da donna del valore di 750 euro ed è stato scoperto dal titolare del negozio il quale lo ha ricorso e lo ha bloccato. Subito dopo c’è stata una colluttazione nel corso della quale il ladro ha sferrato un pugno al volto dell’imprenditore.
Quest’ultimo ha chiamato immediatamente il 112 e sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia Napoli-centro che hanno rintracciato il ladro sottoponendolo a fermo.
Il tentato furto è avvenuto presso un negozio di abbigliamento nella Galleria Umberto I. L’uomo, un 40enne, è stato fermato dai carabinieri. Mario Lemaire, del Pallonetto, già noto alle forze dell’ordine, dovrà rispondere di rapina impropria.
La refurtiva è stata recuperata e restituita all’avente diritto. Il commerciante si è fatto medicare in ospedale le lesioni riportate: per lui una contusione guaribile in 7 giorni. Dopo le formalità di rito Lemaire è stato portato in carcere: in sede di convalida del fermo il gip ha disposto per lui la permanenza in carcere in attesa del processo.