Logoteleclubitalia

Gaetano Barbuto, gambizzato un anno fa a Sant’Antimo, torna a camminare con le protesi: “voglio una vita normale”

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
Banner Union Sito

E’ trascorso un anno da quel tragico episodio in cui Gaetano, giovane di 21 anni, viene sparato alle gambe con 6 colpi di arma da fuoco per una banale questione di viabilità. Giorni drammatici per il ragazzo: la sua vita era appesa ad un filo. Momenti interminabili. 

La vita di Gaetano da quel momento è cambiata totalmente. Un unico obiettivo: tornare a camminare nonostante l’amputazione delle gambe. Mesi di riabilitazione, mesi duri, intensi, ma adesso Gaetano è tornato a camminare grazie  delle protesi fornitegli dall’Asl. 

Il prossimo step sarà quello delle gambe bioniche per ritornare non solo a camminare e ad essere autosufficiente: ma per tornare ad avere una vita come gli altri. 

A Gaetano, però, al momento no è stata ancora riconosciuta l’invalidità. Perciò il 22enne non può usufruire di alcuni benefici come la patente. 

Gaetano ha una vita d’avanti, sogni e speranze che dopo quella notte sono stati soffocati. 

Infine un appello alla giustizia perché questo crimine non resti impunito. I balordi che hanno sparato a Gaetano sono ancora a piede libero. Il giovane e la famiglia, potrebbero quindi, ritrovarsi uno di loro tranquillamente a bere un caffè al bar accanto a loro ignari di tutto. 

YouTube video

Banner Union2 Sito
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto