Una gara automobilistica clandestina svolta lungo l’Asse Mediano. A documentare la scena – svoltasi presumibilmente in orario serale o notturno – si vede un’auto sfrecciare a folle velocità e schiantarsi contro il guardrail in fase di sorpasso.
Gara clandestina su Asse Mediano finisce in dramma: incidente in “diretta” sui social
A documentare la scena alcuni “spettatori” fermi a bordo strada che riprendono la corsa con uno smartphone. “Io lo sapevo”, urla una delle ragazze presenti dopo l’incidente. A quel punto i ragazzi che stavano assistendo alla gara salgono di fretta e furia sulla propria macchina parcheggiata e vanno via. Il filmato è stato diffuso su Tik Tok e poi rilanciato dal parlamentare Francesco Emilio Borrelli.
“Questi incoscienti fanno gare clandestine e rischiano di ammazzarsi ed ammazzare gli altri”, si legge nella segnalazione inoltrata a Borrelli. Non è chiaro il tratto in cui sarebbe avvenuto l’incidente, ma si tratterebbe del tratto Afragola-Acerra. Sconosciute anche le condizioni degli automobilisti coinvolti nel sinistro. Nei frame immortalati dal video si notano due auto ferme. Gli spettatori “in fuga” se ne vanno senza prestare soccorso.