Genova, incidente frontale all’imbocco dell’A12: morto un 40enne

Drammatico incidente al casello autostradale dell’A12 Genova Nervi. Un motociclista di 41 anni è morto nello scontro frontale con un’auto poco dopo le 16. A riportare la notizia è il quotidiano online Secolo XIX.

Genova, l’incidente sulla rampa dell’A12

Secondo quanto riportato, per cause ancora in corso di accertamento, i due mezzi si sono scontrati frontalmente mentre percorrevano via Tigullio, la rampa che porta al casello. Dopo l’impatto, il centauro è sbalzato dalla sella rovinando sull’asfalto. L’automobilista avrebbe invece riportato solo lievi ferite. Gli altri presenti sul posto hanno immediatamente chiamato i sanitari del 118. L’equipe medica ha provato a rianimare il 41enne prima di constatarne il decesso.

I disagi alla circolazione

Alle 17 il traffico era ancora bloccato e il casello chiuso in entrata e in uscita. La circolazione ha registrato numerosi disagi e molti automobilisti hanno optato per percorsi alternativi per raggiungere o uscire dall’autostrada A12. Intanto sul luogo della tragedia sono sopraggiunti gli agenti della Polstrada, che hanno effettuato i rilievi del caso per ricostruire la dinamica dell’incidente. Il conducente della vettura potrebbe rispondere di omicidio stradale.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto