Il sindaco Manfredi premia Geolier: «Porta il nome di Napoli nel mondo»
«Ti ringraziamo per quanto fatto e ti diamo un incarico: porta il nome di Napoli con la tua musica in giro per il mondo» le parole del primo cittadino.
È grande festa a Napoli per il ritorno di Geolier da Sanremo alla sua città. Il celebre rapper, fresco di un secondo posto al più importante festival della musica italiana, è stato celebrato non soltanto dal suo quartiere (dove ieri sono accorsi in centinaia) ma anche dalle istituzioni napoletane.
«Dobbiamo combattere le brutture e dobbiamo farlo con il linguaggio dei giovani» ha spiegato Manfredi, che non ha tralasciato gli altri campani che hanno partecipato alla kermesse «Ricordiamo anche i Kolors e BigMama, protagonisti di grandi partecipazioni. E ricordiamo Angelina Mango, anche lei figlia del Sud, della nostra terra, che ha meritato la vittoria».
Le parole di ringraziamento di Geolier
La vittoria della giuria popolare appartiene però tutta a Geolier che dopo essersi mostrato spavaldo sul palco è visibilmente emozionato nel ricevere il riconoscimenti cittadino. «Ringrazio il sindaco per la vicinanza a me e a tutti i giovani che ha sempre dimostrato. È importante» ha detto il 23enne del Rione Gescal.
«Io sono andato a Sanremo con un obiettivo che era di portare il dialetto napoletano, anzi – si corregge Emanuele – la lingua napoletana. E ci sono ci sono riuscito, alla fine il risultato conta poco. Sono rimasto contento di tutto e sono stato grato del supporto della mia città che, e non era scontato, è stata esagerata. Le persone si sono sentite veramente in diritto di supportarmi e alla fine è vero quando un prodotto nasce a Napoli, i napoletani ne sono proprietari. Quindi io sono proprietà di Napoli».