Scoppia un nuovo focolaio in Germania: almeno 400 persone contagiate. E’ quanto hanno comunicato le autorità tedesche dopo aver appreso i dati registrati nel Nordreno-Vestfalia. I nuovi positivi sono tutti dipendenti della ditta di macellazione carni Toennies. Nello stabilimento dov’è scoppiato il focolaio lavorano circa 6mila dipendenti.
Germania, scoppia nuovo focolaio: 400 contagiati
Ci sono stati diversi focolai nei mattatoi tedeschi nelle ultime settimane, che hanno spinto il governo a imporre regole di sicurezza più rigorose per l’industria e vietare la pratica dell’uso di subappaltatori. Toennies Group ha riferito che il macello è il suo sito più grande e impiega oltre 6.000 dipendenti. Nel distretto di Guetersloh, è stata per questo motivo disposta la chiusura delle scuole e degli asili infantili fino alle ferie estive, per evitare che il contagio dilaghi.
Nel resto del mondo
Non va meglio nel resto del mondo. Mentre in India si è registrato un boom di decessi (2mila in un giorno), la Svezia ha raggiunto la soglia dei 5.000 morti per coronavirus. Lo riferiscono le autorità sanitarie svedesi. Precipita la situazione a Pechino, dove si è scoperto un nuovo focolaio. Stop agli eventi sportivi e agli sport di gruppo. L’Ufficio per lo sport del governo municipale ha deciso per la sospensione di tutti gli eventi sportivi e la chiusura di alcune palestre nel mezzo dei timori per la nuova ondata di contagi. La chiusura viene imposta a tutte le piscine e palestre con locali sotterranei. Lo stop riguarda tra l’altro pallavolo, pallacanestro e calcio.