Giugliano. Gli studenti del Minzoni insieme ai genitori degli istituti dell’area e ai residenti di Via Bartolo Longo e Via Santa Caterina da Siena, preoccupati delle condizioni igienico sanitarie della zona, hanno deciso di mobilitarsi per avere risposte chiare dal Comune del perché il cantiere di Via Santa Caterina da Siena si è fermato improvvisamente e dei forti ritardi per l’inizio dei lavori.
Infatti da ormai 8 settimane il Comune continua a comunicarci che “a breve inizieranno i lavori” e che ” la proposta di variante necessita della firma del dirigente dei lavori”. Frasi che ci fanno intendere dell’infinito scaricabarile che prosegue da due mesi a questa parte al fine di prendere tempo, mentre si vive in condizioni critiche e disastrose. Questo, inevitabilmente, sta provocando una profonda frustrazione soprattutto in queste settimane di forti piogge e di allerte meteo. Per questo gli studenti del Minzoni hanno voluto mobilitarsi per venerdì mattina e recarsi fuori al Comune, per ottenere un tavolo di discussione con il Sindaco e non con sui sottoposti.
Ribadiamo, oltretutto, che non accetteremo e respingeremo la presenza di qualsiasi personalità politica dell’attuale consiliatura, ricordandogli che possono ben esplicare le proprie funzioni istituzionali per risolvere i problemi del nostro territorio senza strumentalizzare la mobilitazione studentesca e popolare di venerdì 25 gennaio.
comunicato stampa