Giallo sulla spiaggia di Mondragone e sul litorale domizio. Decine di gabbiani morti lungo la spiaggia. E’ quanto trapela da un video che sta circolando sui social network in queste ore. Il filmato mostra i corpi inermi di numerosi volatili stesi sul bagnasciuga.
Mondragone, decine di gabbiani morti in spiaggia. E’ giallo
Della vicenda si è occupato anche il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, da sempre attento alle tematiche ambientali. “Abbiamo richiesto un controllo delle acque all’Arpac per capire se la morte dei gabbiani è dovuta all’inquinamento. In ogni caso la situazione è drammatica, i crimini contro l’ambiente vanno fermati prima che sia troppo tardi”.
Al momento sono ignote le cause che hanno provocato la morte improvvisa di decine di gabbiani. Si teme che la colpa sia di uno sversamento abusivo nelle acque del litorale domizio che ha causato un avvellenamento di massa dei volatili. ” Bisogna capire subito cosa sia accaduto – insiste Borrelli -. Abbiamo inviato il video alle autorità e richiesto un controllo delle acque da parte dell’Arpac per capire se possono essere stati degli agenti inquinanti a provocare la morte dei volatili, se così fosse allora ci troveremmo di fronte ad una situazione disastrosa e più che allarmante”.