Giancarlo trovato morto a Napoli, i messaggi commoventi degli amici

E’ il giorno del dolore a Maddaloni. La scoperta del corpo senza vita di Giancarlo Di Fonzo, 20 anni, a Napoli, ha gettato nello sconforto un’intera comunità.

Decine i messaggi di cordoglio degli amici pubblicati su Facebook, che poche ore fa hanno appreso la terribile notizia. Daira ricorda così Giancarlo: “Tra tutte le foto ho voluto mettere questa, perché è la foto che maggiormente descrive quanto ero felice ogni volta che ti vedevo. Ci conosciamo da 15 anni, per cause di forza maggiore ultimamente ci siamo allontanati un po’, ma ogni volta che ci incontravamo per caso nulla era cambiato: il bene era sempre lo stesso. Più di un amico, per me eri un fratello con il quale ho condiviso quasi tutta la mia vita”, scrive l’amica.

Poi prosegue: “Siamo cresciuti insieme, abbiamo riso e pianto insieme. Hai avuto una pazienza enorme a sopportarmi, come ogni santa mattina venivi sotto casa per andare insieme a scuola e dovevi salire perché stavo ancora in pigiama. Mia mamma che rideva ogni volta che entravi in casa con quel faccino assonnato che sbuffava per il mio solito ritardo. Qualsiasi cosa di te, qualsiasi ricordo, ogni tuo abbraccio, lo terrò per sempre vivo con me. Non dimenticherò mai tutto il bene che mi hai regalato, come non dimenticherò mai tutte le volte in cui sei corso sotto casa quando avevo problemi o stavo male. Ma soprattutto non dimenticherò mai il tuo sorriso. Resterai una delle persone più importanti della mia vita e una parte di me se ne è andata via con te. Ti vorrò sempre bene, dalla tua Cicciolina”.

E ancora: “Ti ho sempre voluto bene eri un ragazzo in cerca di affetto. Sei e sarai sempre nel mio cuore”, scrive l’amica Maria Rosaria.

Parole cariche di dolore e di strazio sono quelle di Maria: “Giancarlo, eri un bravissimo ragazzo. Ti vedevo spesso nei vari bar a dare una mano. L’ultima volta che ti ho visto è stato all’ Antony. Ma che hai combinato? Rimani sempre nel mio cuore. Riposa in pace, Giancà. Mi raccomando proteggi tutti coloro che ti hanno voluto bene, ma soprattutto proteggi tuo padre che ti ama e ti amerà per sempre”.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto