Marcianise può tirare un lungo sospiro di sollievo. In queste ultime ore, il sindaco Antonello Velardi ha annunciato su Facebook che il piccolo Giuliano Margherita, domani potrà fare ritorno a casa. A dare la notizia è Edizione Caserta.
“Venerdì mattina, dopodomani, Giuliano Margherita, il bambino figlio di tutta Marcianise, torna a casa. Le sue condizioni sono nel frattempo migliorate: pur restando gravi, i medici hanno autorizzato le dimissioni e il trasferimento nella struttura specializzata dove il bambino è assistito”, ha scritto il primo cittadino-
Poi prosegue nel post: “Stamattina sono state completate le operazioni burocratiche. I medici hanno stilato il nuovo programma nutrizionale in considerazione del peggioramento delle sue condizioni. Venerdì mattina, Giuliano verrà prelevato dal Santobono in ambulanza. Nel pomeriggio un medico dell’ospedale napoletano verrà a visitarlo nel centro specializzato per verificare la funzionalità delle nuove attrezzature salvavita che nel frattempo l’Asl ha provveduto a noleggiare”.
Il sindaco rassicura tutti circa le condizioni del bimbo: “Giuliano è accudito, controllato, aiutato, curato. Ringrazio tutti i medici del Santobono, tutti gli infermieri, i dirigenti e i funzionari del Comune che seguono la sua vicenda; ringrazio l’assessore Cinzia Laurenza, tenera e premurosa. Ringrazio tutti quelli che hanno Donato un po’ di calore al piccolo Giuliano: va avanti, vive, grazie alle cure ma soprattutto a quel calore”.