Giorgio Chiellini: età, carriera, laurea, moglie e figli

Giorgio Chiellini è difensore della Juventus e della Nazionale italiana e capitano di entrambe. Guiderà gli azzurri a Euro2020. Scopriamo alcune curiosità su di lui.

Giorgio Chiellini: età

Giorgio Chiellini nasce a Pisa il 14 agosto del 1984. Ha dunque 36 anni. Ma è cresciuto con la famiglia a Livorno.

Carriera

Nella sua carriera ha vinto nove campionati consecutivi di Serie A con la Juventus (dal 2011-12 al 2019-20), club con cui ha conquistato anche cinque Coppe Italia, cinque Supercoppe di Lega e un campionato di Serie B.

Ritenuto tra i migliori difensori della sua generazione,  a livello individuale è stato eletto tre volte migliore difensore AIC, oltreché inserito cinque volte nella squadra dell’anno AIC, tre nell’ESM Team of the Year, due nella squadra della stagione della UEFA Champions League e una nella squadra dell’anno UEFA.

Laurea

Non tutti sanno che il difensore della Juventus è laureato. Dopo essersi diplomato con 92/100 al liceo scientifico, ha iniziato un percorso di laurea in Economia e commercio presso l’Università degli Studi di Torino, concludendo il percorso di studi con il voto di 109/110.

Moglie e figli

Giorgio Chiellini è sposato con Carolina Bonistalli, dalla quale ha avuto due figlie. Di lei, però, si sa bene poco: Bonistalli è una donna molto riservata. Il loro matrimonio è stato celebrato presso il Santuario della Madonna delle Grazie, nella città di Livorno. Le loro due bambine si chiamano: Nina ed Olivia. Quest’ultima  venuta alla luce nel Giugno del 2019.

Altri giocatori di Euro 2021

Gianluigi Donnarumma

Lorenzo Insigne

Ciro Immobile

Domenico Berardi

Jorginho

Manuel Locatelli

 

 

Ti potrebbe interessare

Torna in alto