La madre non si accorge di lui: fa retromarcia e lo investe. E’ morto c0sì Giorgio Trombadore, 5 anni da compiere, schiacciato dalla vettura condotta dalla madre. Una tragedia senza fine che si è consumata a Brescia, ai piedi del monte Maddalena.
Il piccolo gioca nel cortile della sua aibtazione in via Ronchi San Francesco di Paola. La mamma, Maria Luisa Cibelli, sale a bordo del suo SUV, convinta che il figlio stia giocando da tutt’altra parte. Invece all’improvviso qualcosa non va come ci si aspetta. Lui si sposta, trotterella, entra nel raggio d’azione del Suv che la mamma sta manovrando in retromarcia e finisce schiacciato. La mamma sente un rumore sordo, scende dalla macchina e trova il bambino in una pozza di sangue, incastrato sotto le ruote.
Sono momenti di panico e urla. Arrivano i sanitari del 118 che tentano le manovre di rianimazione.I soccorritori hanno provato ripetutamente a riprendere il battito del cuore del bambino, credevano e speravano di esserci riusciti. Lo hanno accompagnato di corsa al Civile, all’ospedale pediatrico. Ma la speranza si è spenta subito. Poco dopo il bimbo è morto. Mentre lei, la madre, è stata imbottita di sedativi e ricoverata per lo choc.