Giovane borseggiatrice bloccata in metro: “Rubare è il mio lavoro”

E’ diventato virale il filmato che ritrae una giovane borseggiatrice incinta – presumibilmente di etnia rom – che ammette candidamente di “rubare oggi e pure ieri” e di farne un lavoro a tutti gli effetti. Il video, caricato su TikTok, è diventato popolare ed è stato tempestato di commenti e reazioni.

Allarme borseggiatrici a Milano: “Rubare è il mio lavoro”

Nella metropolitana di Milano è da mesi allarme borseggiatori. A documentare l’emergenza, oltre a diversi video apparsi sui social, anche i servizi di Striscia La Notizia di Valerio Staffelli. Di recente il famoso inviato Mediaset si è ritrovato a inseguire due presunte borseggiatrici all’interno della metro. Infastidita dalla presenza di Staffelli e dalla sua squadra di deterrenti, una delle ladre prova a bloccare il treno scatenando l’ira dei passegggeri. I cittadini sono così esasperati che un canale social molto popolare, “MilanoBellaDaDio”, ha lanciato una petizione con l’obiettivo di raccogliere almeno 25mila firma e proporre al Governo di inasprire le pene e mutare una legge considerata troppo garantista.

Video virale

Tra i vari filmati apparsi in rete c’è anche quello di una giovane borseggiatrice, probabilmente minorenne, di etnia rom. E’ incinta. Bloccata durante uno dei suoi raid, viene filmata da un pendolare della metro che minaccia di chiamare la Polizia. Lei replica: “Inutile che chiami la Polizia. Lo sanno che rubiamo. Rubare è il nostro lavoro”. Davanti alle reazioni incredule dei presenti, lei ribadisce: “Sì, è il nostro lavoro”. Ovviamente il video su TikTok ha scatenato un vespaio di polemiche. La maggior parte degli utenti si dice indignata di fronte alla naturalezza con cui la giovane definisca la sua attività di borseggiatrice un mestiere al pari dell’avvocato o del pizzaiolo.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto