C’è un arresto per la morte di Domenico Gritto, 23 anni, e Vincenzo Tizzano, 33 anni, i due ragazzi di Pozzuoli deceduti ieri notte in seguito a un incidente stradale in Albania, dove i due giovani erano in ferie: un ragazzo di 17 anni è stato arrestato dalla polizia albanese con le accuse di “violazione del codice stradale che ha provocato la morte di diverse persone”.
Giovani di Pozzuoli morti in un incidente in Albania: arrestato un 17enne
A riferire la notizia è la testata Albanian Daily News. Il 17enne guidava senza patente poiché, così come in Italia, anche in Albania il Codice della Strada prevede il conseguimento della licenza di guida con la maggiore età.
Stando a una prima ricostruzione dell’accaduto, intorno alle 3, Gritto e Tizzano – entrambi residente nel quartiere di Monterusciello – viaggiavano a bordo di una moto Honda e stavano percorrendo la strada che collega Saranda a Ksamil, in Albania, dove si trovavano in vacanza, quando il mezzo a due ruote si sarebbe scontrato frontalmente con un’auto, una Mercedes, guidata dal 17enne, a bordo della quale si trovava anche un altro minorenne. I due giovane sarebbero rimasti incastrati sotto la vettura: troppo gravi le ferite riportate nell’impatto, che non hanno purtroppo lasciato scampo al 23enne e al 33enne.
Il commento del sindaco di Pozzuoli
La notizia della morte di Domenico e Vincenzo ha gettato nello sconforto la comunità di Pozzuoli. Anche Gigi Manzoni, sindaco del Comune flegreo, ha voluto esprimere il cordoglio a nome della cittadinanza per il decesso dei due ragazzi: “Ai loro familiari, in questo momento di grande dolore, va il mio profondo cordoglio” ha scritto il primo cittadino puteolano.