Logoteleclubitalia

Giugliano, 250 euro al mese per 9 ore di lavoro al giorno: la denuncia di una lettrice

stipendi da fame giugliano offerta di lavoro scatoli
Banner Union2 Sito
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Ancora un caso di sfruttamento sul lavoro denunciato sul web. Questa volta a segnalarlo è una lettrice di Teleclubitalia. Una piccola azienda di incollaggio scatoli sita sulla circumvallazione esterna offre 250 euro al mese per 9 ore di lavoro al giorno.

Giugliano, 250 euro al mese per 9 ore di lavoro al giorno

Gli orari sono fissi: dalle 8 e 20 del mattino fino alle 13. Un’ora di pausa per il pranzo. Poi si riprende alle 14 e si stacca alle 18. Si lavora anche di sabato, però mezza giorata, fino alle 13 e 30. Peccato che dopo una lunga settimana di lavoro la paga sia ridotta all’osso: 250 euro al mese. “Per iniziare – specifica l’annuncio su WhatsApp – perché con questo lavoro si guadagna poco. Questo lavoro è basato molto sulla velocità. Mano a mano ci sta anche la possibilità di un aumento se uno vede la buona volontà e la sveltezza”.

Banner Union2 Sito

La lettrice ci ha opportunamente girato l’annuncio per dimostrare l’ennesimo caso di sfruttamento sul lavoro documentato sui social. Poche settimane fa fece scalpore l’annuncio apparso a Quarto diffuso da un supermercato che offriva 150 euro per 48 ore settimanali di lavoro. Il titolare dell’attività in quella circostanza smentì la paternità dell’annuncio e sporse denuncia. Il tema delle retribuzioni basse o degli stipendi da fame è tornato di attualità anche in occasione del dibattito sulla carenza di manopodera stagionale. Molti i lavoratori che preferiscono percepire il reddito di cittadinanza anziché accettare condizioni di sfruttamento.

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
Banner Union Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto