I Carabinieri della Compagnia di Giugliano hanno arrestato una banda dedita allo spaccio di droga. I membri della gang erano tutti residenti nei quartieri di Secondigliano e Scampia. In totale sono 6 i soggetti colpiti dall’ordinanza emessa dal Tribunale di Napoli Nord.
Giugliano, 5 arresti per droga
Le indagini, condotte nel periodo febbraio — luglio 2020, attraverso l’utilizzo di attività tecnico-intercettive, servizi di osservazione e pedinamento degli indagati e recuperi di riscontro di dosi di sostanze stupefacenti, hanno consentito di documentare l’esistenza di un gruppo criminale, con base a Napoli, dedito alla cessione di sostanze stupefacenti (cocaina, marijuana e hashish) in diversi comuni dell’area a Nord di Napoli.Nel complesso sono state accertate almeno ottanta diverse cessioni.
Droga calata dalla finestra con il “panaro”
Il passaggio droga-soldi avveniva presso l’abitazione dei nonni del capo della gang attraverso l’uso del “panaro napoletano” calato dalla finestra. Durante le fasi investigative i militari dell’arma hanno accertato anche il coinvolgimento, in alcuni episodi di spaccio, dei due fratelli minorenni di uno degli indagati (rispettivamente di anni 14 e di anni 17 anni) – che materialmente hanno preso parte alla consegna della sostanza stupefacente.
Al momenti i Carabinieri hanno tratto in arresto 5 dei 6 soggetti perchè uno di essi si è reso irreperibile. Due sono finiti in carcere, gli altri sono agli arresti domiciliari.