Logoteleclubitalia

Giugliano, a rischio chiusura l’istituto delle suore di via Sant’Anna. L’appello di genitori e insegnanti

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Le voci stanno divenendo giorno dopo giorno sempre più insistenti. L’istituto delle suore Santa Giovanna Antida di via Sant’Anna a Giugliano sono a rischio chiusura. Pare che la congregazione provinciale voglia chiudere l’istituto che è in città da decenni. La notizia ha immediatamente preoccupato i genitori degli oltre cento alunni che frequentano la scuola elementare e materna.

Ma la preoccupazione serpeggia ovviamente anche tra i dipendenti dell’istituto, ben sedici tra insegnanti e collaboratori scolastici che rischiano di perdere il posto di lavoro.I genitori, molto preoccupati, chiedono che sia garantita la continuità scolastica ai propri figli.

Sul caso è arrivata poco dopo la risposta del sindaco: “Da giorni – ha detto Antonio Poziello – si rincorrono le voci più diverse ed allarmate circa la eventuale (e non auspicata) chiusura dell’istituto. Addirittura, leggevo alcuni post Facebook secondo i quali il Comune aveva dato lo sfratto alle suore. La realtà è ben diversa. Infatti, su sollecitazione delle stesse religiose, gli uffici comunali hanno effettuato una serie di controlli sulla staticità dell’istituto, individuando un’ala non agibile. Sono stati quindi stanziati i fondi per i lavori necessari ed attivati ulteriori controlli tecnici per definire precisamente gli interventi da effettuare.”

Desktop

“Nel corso degli incontri – ha aggiunto il sindaco – che si sono svolti con le stesse religiose, l’Amministrazione si è anche detta pronta, laddove necessario, nel corso dei lavori, ad ospitare le classi ed i relativi alunni in un edificio scolastico nella disponibilità del Comune. Questo allo scopo di ridurre al minimo i disagi per i piccoli alunni dell’istituto. Ad oggi non emerge, dunque, alcun motivo per ipotizzare una chiusura della scuola o un abbandono dell’istituto da parte delle religiose.”

VIDEO:

YouTube video

Banner Union2 Sito
Banner Union Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto