Scatta la gara di solidarietà per Luigi Gargiulo. Luigi ha solo 58 anni ed è affetto da un linfoma non Hodgkin a grandi cellule B, contro il quale combatte da tempo. Si tratta del sottotipo più comune di linfoma non-Hodgkin (NHL): un caso su tre di NHL è rappresentato proprio da DLBCL, ossia una neoplasia aggressiva (con crescita rapida) che di norma risponde al trattamento di prima linea.
Affetto da grave malattia, scatta gara di solidarietà per Luigi Gargiulo
Luigi risulta refrattario ad ogni forma di chemioterapia a cui si è sottoposto in Italia. Nel 40% dei pazienti, purtroppo la malattia è recidivante e, quando questo accade, le opzioni terapeutiche restano limitate. In Israele Luigi potrebbe avere una speranza di guarigione. Luigi è molto noto a Giugliano: suo nonno è stato allenatore della squadra cittadina. Le famiglia del 58enne cerca di dargli supporto in ogni modo ma, nonostante tutti si siano resi disponibili, non si è riuscito a racimolare la somma necessaria per coprire le spese mediche e di mantenimento.
Per questo motivo, i familiari hanno avviato una raccolta fondi sulla piattaforma GoFundMe, dove chiunque potrà donare liberamente un importo per aiutare Luigi. L’obiettivo è raggiungere 250mila euro nel minore tempo possibile, così da dare al 58enne la possibilità di sconfiggere il linfoma e vincere la sua battaglia.