Giugliano-Afro Napoli, terribile gesto durante la partita. Multato giocatore

MUGNANO DI NAPOLI – Una partita meravigliosa macchiata da un gesto ignobile di Mustapha Diallo, attaccante dell’Afro Napoli United, che durante l’esultanza per il risultato raggiunto ha mostrato il dito medio di entrambe le mani verso lo spicchio di tribuna occupato dagli ultras della squadra avversaria: il Giugliano calcio, scatenando l’ira di questi ultimi.

Il match ha incantato il pubblico presente allo stadio Vallefuoco di Mugnano, così come i tanti spettatori che hanno assistito alla partita su Teleclubitalia. Un vero peccato, perché Giugliano e Afro Napoli hanno dimostrato di poter dominare il girone di Eccellenza e quindi si sono annullati, con il loro talento e la loro organizzazione.

Il 2-2 finale marcato dai giocatori in maglia verde susseguito da un gesto ignobile. Ma, la tifoseria gialloblu si è contraddistinta nuovamente per saggezza e maturità decidendo di non andare oltre. Sono stati chiesti ovviamente chiarimenti e magari delle scuse dalla società di Diallo, visto il pessimo gesto.

Scuse arrivate questa mattina dalla pagina ufficiale della squadra, i dirigenti dell’Afro Napoli hanno promesso provvedimenti nei confronti del calciatore.

“L’Afro-Napoli United rivolge le proprie scuse alla società Giugliano calcio e i suoi tifosi. Pertanto la società comunica che la multa inflitta al nostro tesserato sarà devoluta all’Associazione Onlus Terra Dei Cuori per dare sostegno alle famiglie che ogni giorno combattono situazioni drammatiche”.

Il presidente del Giugliano, Salvatore Sestile, ci tiene a sottolineare che: “Questi sono gesti che aizzano il pubblico, e non fanno bene al calcio. La tifoseria del Giugliano è tra le più corrette d’Italia ed ancora una volta ha dimostrato la propria maturità. Il Giugliano spera che nonostante le scuse della società, la giustizia sportiva farà il suo corso, perché chi sbaglia deve pagare”.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto