Lunedi 18 dicembre, presso la sala Teatro del Primo Circolo Didattico di Giugliano, è stata messa in scena una esilarante interpretazione di Natale in Casa Cupiello. A realizzarla gli alunni della classe 4 G del plesso di piazza Gramsci, diretti dalla maestra Giorgia Consiglio.
Dopo settimane di duro lavoro e di appassionato impegno, il “cast” è andato in scena dinanzi alle famiglie che hanno avuto l’opportunità di vivere qualche ora in allegria e riflettere, visto il testo, sul valore del Natale.
La maestra Giorgia al termine della rappresentazione ha fatto un sentito invito ai genitori presenti: “Guardiamo al presepe come ad un modello di famiglia da imitare, un modello di famiglia che condivide tutto, che non viene meno al suo ruolo educativo e alla sua funzione fondamentale nella formazione delle nuove generazioni. Riappropriamoci del ruolo genitoriale senza delegarlo ad altri né ad altro.”
La maestra ha, poi, invitato i presenti a difendere il presepe come una parte irrinunciabile delle nostre radici e della nostra storia culturale, sociale e religiosa.
Questo divertente e significativo momento artistico è stato realizzato non soltanto grazie al grande sforzo della maestra e degli alunni che hanno dato il meglio di se, ma anche grazie ad una fattiva e pronta collaborazione dei genitori che non hanno fatto mancare aiuto e sostegno nella fase di preparazione e allestimento.