“Hanno tentato di rapinarmi con la “truffa delle specchietto”. È questa la segnalazione che è arrivata alla redazione di Teleclubitalia, nella mattina di oggi, domenica 26 febbraio.
Asse Mediano: ancora allarme “truffa dello specchietto”
Un automobilista che stava percorrendo l’Asse Mediano nel territorio di Giugliano in direzione Lago Patria sarebbe stato intercettato da un’altra auto, una Citroen di colore grigio, che cercherebbe di raggirare i conducenti con la collaudata tecnica “truffa dello specchietto”.
Nella sua rete sarebbe caduto un automobilista che però ha deciso di non fermarsi. Il truffatore avrebbe provato a far fermare l’auto, anche con l’uso di lampeggianti, ma la vittima ha proseguito la marcia e ha provato ad avvertire le forze dell’ordine.
Il tentativo di truffa dunque in questo caso non è andato a buon fine ma sono tanti gli automobilisti che invece cadono nel “tranello” credendo di aver urtato gli specchietti altrui e dunque di dover rimborsare il danno. Pare che proprio su quel tratto di Asse Mediano siano diversi gli episodi avvenuti simili a quello appena denunciato.