E’ saltato sul “plastic free” il consiglio comunale di ieri a Giugliano, la proposta del Movimento 5 Stelle sull’abolizione della plastica monouso negli uffici pubblici. Assente per motivi di salute il primo firmatario, il consigliere Nicola Palma. Erano 10 i punti all’ordine del giorno, tra cui debiti fuori bilancio e occupazione spazi pubblici. Sul settimo punto sono sorti però i problemi.
Sulla proposta pentastellata, infatti, la presa di posizione dei Verdi avrebbe creato incomprensioni nella maggioranza, con il numero legale venuto successivamente meno. L’esponente del ‘Sole che ride’ Aniello Cecere la definisce “una stupidaggine” da parte della sua stessa maggioranza.
“Preoccupati per le sorti della città – si dicono i consigliere d’opposizione Alfonso Sequino, Anna Russo e Luigi Guarino. “Guidata non più da dilettanti ma da furbi politicanti – chiosano gli esponenti centrodestra – la maggioranza è più sensibile a beghe di condominio.” Cecere risponde così alle accuse della minoranza.
VIDEO: