Insolita rapina all’Auchan di Giugliano. Dopo un inseguimento tra i corridoi e il parcheggio, in manette per aver rubato una “caciotta” e altri generi alimentari è finito Marco Cavaliere, classe ’70, di Giugliano. A procedere all’arresto i carabinieri della Compagnia di Giugliano coordinati dal capitano Antonio De Lise.
L’uomo, nella giornata, di ieri, si era impossessato di svariati generi alimentari, a cui aveva minuziosamente rimosso i sistemi antitaccheggio costituiti da codici a barre, occultandoli all’interno delle tasche dei propri indumenti e riuscendo ad oltrepassare le barriere delle casse senza pagarne il costo.
Vistosi scoperto, il 48enne si è dato alla fuga venendo inseguito fin dentro il parcheggio del supermercato dal personale della vigilanza privata dell’esercizio commerciale, con cui ha ingaggiato poi una breve colluttazione al fine di preservare la refurtiva.
Successivamente, è stato bloccato e consegnato ai militari dell’Arma nel frattempo allertati e giunti sul posto. Nessuno dei coinvolti ha riportato lesioni. La merce trafugata, del valore complessivo di 80 euro, è stata interamente recuperata e restituita all’avente diritto. Sequestrata altresì una piccola forbice con la quale il ladro aveva divelto i sistemi antitaccheggio. L’arrestato è stato ristretto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari in attesa della celebrazione del rito direttissimo. Dovrà rispondere di rapina impropria.