Logoteleclubitalia

Giugliano, blitz alle “casette rosse”. Ecco come funzionava il mercato del sesso

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
Gif I Tipo

Preservativi, dildo, salviette imbevute. E poi loro: dieci ragazze bellissime di origine sudamericana in “vetrina”, pronte ad essere scelte dal cliente di passaggio. Queste le “casette rosse” di via Ripuaria, tra Varcaturo e Qualiano, così soprannominate per il colore rosso pompeiano delle facciate e degli interni.

Il sistema delle “vetrine”. E proprio come un lupanare dell’antica Pompei, la casa del sesso attirava clienti da tutto l’hinterland. Gli automobilisti parcheggiavano all’interno, poi scendevano a piedi e passavano in rassegna le finestre dove le prostitute si mettevano in mostra seminude, o in lingerie, per poi essere “selezionate”. Una volta che domanda e offerta si incontravano, cliente e “lucciola” si recavano all’interno di uno dei 4 bilocali provvisti di tutto l’occorrente: luci soffuse, giochi erotici e un letto a due piazze. Il momento di piacere costava 50 euro per la prestazione base. Dieci o venti euro in più se il cliente aveva qualche richiesta “aggiuntiva”.

Il sequestro e le denunce. Nell’ambito del blitz sono state denunciate 3 persone, titolari delle “casette rosse”. Sotto chiave anche i 4 bilocali a luci rosse. Si tratta del secondo blitz anti-prostituzione condotto dai militari dell’Arma di Giguliano dopo quello di ieri. L’operazione ha messo in luce l’esistenza, a Giugliano, di un mercato del sesso molto attivo e radicato sul territorio. Un mercato in evoluzione, a costi contenuti.

Internet e Sudamerica. Non più nigeriane o ragazze dell’Est Europa a Giugliano. Ma giovani sudamericane disposte a vendersi per poche decine di euro. Brasile, Santo Domingo, Cuba, Colombia. I paesi di provenienza sono cambiati. Il sesso del litorale domitio è diventato più esotico. Il primo contatto avviene su internet, grazie a siti di annunci dove le prostitute pubblicano numeri di telefono nascondendosi dietro nomi fittizi e foto ammiccanti. Al cellulare i clienti si informano, chiedono i prezzi. Poi scatta l’appuntamento, infine l’incontro dal vivo. Ciò che non cambia è l’ombra della camorra, che muoverebbe, da dietro le quinte, un business da milioni di euro.

YouTube video

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto