Logoteleclubitalia

Giugliano, caccia alla banda dell’Alfa nera: colpi a negozi, case e auto

giugliano fascia costiera furti banda alfa
Banner Union2 Sito
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Sarebbe un’unica banda ad agire. Tre, forse quattro persone. Agiscono anche in pieno giorno, senza preoccuparsi di imbattersi in una volante della Polizia o in una pattuglia dei Carabinieri. Sono spregiudicati e colpiscono abitazioni, negozi e automobili. Almeno tre i colpi riconducibili a loro. A segnalare questa nuova emergenza sicurezza in fascia costiera, tra Varcaturo e Lago Patria, sono i residenti, attraverso post di denuncia e foto sui social.

Giugliano, caccia alla banda dell’Alfa nera

La banda avrebbe colpito in Via San Nullo, dove ha svaligiato un’agenzia immobiliare, portando via pc e tablet. Poi in via Ripuaria, all’esterno di un supermercato: in questa circostanza avrebbero rotto i vetri delle auto parcheggiate per portare via zaini e borse. E poi, da ultimo, avrebbero colpito un ristorante su via Spasaro, sulla Circumlago, tentando di sfondare la porta a martellate. Le immagini di videosorveglianza avrebbero immortalato un’Alfa di colore nero, che i malviventi userebbero per mettere a segno i loro furti. A loro sarebbero riconducibili anche alcuni furti in abitazioni e un tentato furto in un negozio di abbigliamento. Un residente ha fotografato uno di loro mentre si aggira sui tetti, in pieno giorno, a volto scoperto.

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito

Tra gli abitanti della fascia costiera c’è allarme. Il consigliere comunale, Luigi Guarino, ha scritto un lungo post di denuncia in cui prova a sensibilizzare le istituzioni sulla questione sicurezza. “Sono troppe le segnalazioni – scrive Guarino – e la misura è ormai colma. Abitazioni, attività commerciali, auto parcheggiate in strada: non si può andare avanti così. Qui c’è una delle basi Nato più grandi d’Europa. Ma in molti tra il personale straniero di stanno tra Lago Patria, Varcaturo e Licola stanno decidendo di trasferirsi in altri comuni per evitare atti predatori. Nella gran parte degli episodi segnali, i protagonisti sarebbero appartenenti alla comunità Rom”. Da qui l’appello: “Le istituzioni devono farsi sentire con forza, lo Stato dve reagire per ripristinare legalità e sicurezza sul nostro territorio”.

La raccolta firme

I cittadini hanno promosso una raccolta firme che già conta numerose sottoscrizioni. La raccolta firme accompagnerà una missiva da inoltrare alla Prefettura di Napoli,alla Questura e ai vertici delle forze dell’odine per chiedere un’intensificazione dei controlli e un aumento delle unità di pattugliamento del territorio per interrompere questa “preoccupante escalation di furti” che sta seminando il terrore tra i residenti del litorale giuglianese.

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto