Logoteleclubitalia

Giugliano. Capannone abusivo, “pezzotto” al contatore e lavoro nero: 4 nei guai e sigilli

Banner Union2 Sito
Banner Union Sito

Giugliano. Sigilli ad un capannone nel quartiere Casacelle questa mattina. I carabinieri guidati dal capitano Antonio De Lise,  con personale delle stazioni di Giugliano e Qualiano e la polizia municipale, a conclusione di specifico servizio “antiabusivismo” nonché finalizzato a contrastare violazioni norme in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro hanno denunciato per i reati di abuso edilizio e cambio d’uso D. M ed R. M.; per il reato di assunzione di manodopera clandestina F. A e per il reato di furto di energia elettrica G. V.

E’ stato accertato che i primi due, in qualità di proprietari di un’attività commerciale che si occupa di arredamenti in via Pigna a Casacelle, avevano proceduto alla realizzazione della struttura senza il prescritto permesso a costruire, mentre G. V. aveva altresì realizzato un allaccio elettrico abusivo alla rete elettrica enel-distribuzione, mediante attacco diretto sulla montante di quella società erogatrice, che permetteva all’attività commerciale di usufruire dell’energia elettrica, verosimilmente in modo fraudolento dall’anno 2013.

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito

Nello stesso contesto operativo veniva accertata e contestata, a carico di F. A, la violazione amministrativa per la presenza di 2 lavoratori in nero, di cui un cittadino extracomunitario irregolare nel territorio. Sono state elevate a loro carico sanzioni amministrative per complessivi 4mila euro. La struttura, un’area di circa 550 metri quadri, è stata sottoposta a sequestro penale.

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto