Giugliano, carabinieri in elicottero lo sorprendono mentre brucia rifiuti

GIUGLIANO ELICOTTERO

Varcaturo. Elicottero a Giugliano, carabinieri arrestano 63enne. I carabinieri della compagnia di Giugliano e dell’elinucleo di Pontecagnano (SA) durante un sorvolo del territorio di Giugliano per prevenire i reati ambientali hanno notato, nei pressi di via Madonna del Pantano, una colonna di fumo. L’origine era visibile in un rogo che era stato acceso in un terreno e vicino al fuoco si scorgeva una persona.

Effettuata la manovra di atterraggio i carabinieri hanno quindi bloccato l’uomo che aveva appiccato il fuoco; lo hanno identificato in Michele Galoppo, un 63enne di Villa Literno (CE), e lo hanno arrestato in flagranza per combustione illecita di rifiuti.

I militari hanno poi domato le fiamme con acqua e terra e, dalle ceneri, hanno potuto capire che il 63enne stava bruciando una grossa quantità di lana di pecora; sul terreno inoltre c’erano i resti di imballaggi di cartone e teli di plastica. Terminate la messa in sicurezza dell’area e le formalità dell’arresto, Galoppo è stato tradotto agli arresti domiciliari.

Svelato quindi il mistero del velivolo che ieri notte ha sorvolato per diverse ore il cielo dell’hinterland. I militari dell’arma, infatti, hanno controllato per quasi tutta la notte l’aree soggette a roghi.

 

TUTTE LE NOTIZIE DEL GIORNO 

Ti potrebbe interessare

Torna in alto