Giugliano città d’Europa: gli studenti del De Carlo incontrano oltre venti ragazzi di 4 nazioni

Giugliano città d’Europa e dell’inclusione. Venti ragazzi provenienti dalla Grecia, Spagna, Portogallo e Svezia saranno accolti dagli studenti del liceo scientifico-linguistico “A.M. De Carlo“, di Giugliano, e ospitati in aula consiliare.

Il liceo è stato scelto dalla Commissione Europea in qualità di coordinatore del Progetto “Llave maestra: abrir puertas murallas\ Chiave maestra: aprire porte, abbattete muri“, su 620 candidature, collocandosi al secondo posto in Italia, con 99\100 punti.

L’iniziativa, coordinata dall’istituto giuglianese, coinvolge in totale 100 studenti di cinque paesi europei: Italia, Grecia, Portogallo, Spagna e Svezia. L’incontro, che si terrà dal 11 al 15 Marzo, sarà incentrato sul valore dell’inclusione. Non mancheranno le visite guidate della città e della sua fascia costiera: gli studenti delle altre nazioni visiteranno la Chiesa di Santa Sofia, il Liternum e il litorale. Organizzata anche una visita in un fondo agricolo, situato nei pressi della Nato, che impiega il metodo dell’agricoltura biologica.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto