Logoteleclubitalia

Giugliano città d’Europa: gli studenti del De Carlo incontrano oltre venti ragazzi di 4 nazioni

Teleclub Banner 1920 X 300 Copy

Giugliano città d’Europa e dell’inclusione. Venti ragazzi provenienti dalla Grecia, Spagna, Portogallo e Svezia saranno accolti dagli studenti del liceo scientifico-linguistico “A.M. De Carlo“, di Giugliano, e ospitati in aula consiliare.

Il liceo è stato scelto dalla Commissione Europea in qualità di coordinatore del Progetto “Llave maestra: abrir puertas murallas\ Chiave maestra: aprire porte, abbattete muri“, su 620 candidature, collocandosi al secondo posto in Italia, con 99\100 punti.

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito

L’iniziativa, coordinata dall’istituto giuglianese, coinvolge in totale 100 studenti di cinque paesi europei: Italia, Grecia, Portogallo, Spagna e Svezia. L’incontro, che si terrà dal 11 al 15 Marzo, sarà incentrato sul valore dell’inclusione. Non mancheranno le visite guidate della città e della sua fascia costiera: gli studenti delle altre nazioni visiteranno la Chiesa di Santa Sofia, il Liternum e il litorale. Organizzata anche una visita in un fondo agricolo, situato nei pressi della Nato, che impiega il metodo dell’agricoltura biologica.

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
Banner Union Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto