Momenti di paura quelli vissuti ieri sera alle 21 nel minimarket “Il Borgo” di via Casacelle a Giugliano. Era l’orario di chiusura quando un commando armato formato da tre persone, tutte con volto coperto e munite di pistola, hanno fatto irruzione all’interno dell’attività commerciale.
Giugliano, commando armato al minmarket: rapina all’orario di chiusura
Sotto la minaccia delle armi, i tre banditi si sono fatti consegnare l’incasso dai dipendenti sotto gli occhi attoniti degli ultimi clienti della giornata. Per fortuna non sono stati esplosi colpi di pistola e nessuno è rimasto ferito. Dopo aver raccolto il bottino, il gruppo armato si è dileguato a bordo di uno scooter facendo perdere le proprie tracce.
Successivamente sono sopraggiunti i carabinieri della Compagnia di Giugliano. I militari dell’Arma hanno effettuato i rilievi del caso e hanno interrogato i testimoni per ricostruire la dinamica. Acquisite le immagini di videosorveglianza. La rapina di ieri sera è l’ennesima registrata nell’area nord nelle ultime settimane, dove un’escalation di microcriminalità ha preso di mira soprattutto commercianti e negozi. Tra gli ultimi episodi più eclatanti la banda del buco che a metà gennaio ha colpito il Banco Popolare di Novara di corso Campano e l’assalto armato ai bar Makeré e Diva di via Nuova Arco Sant’Antonio.