Sarà una seduta fiume quella di quest’oggi di consiglio comunale. L’aula si appresta a votare il bilancio. Sei i punti all’ordine del giorno. Ma più che le discussioni nel merito, in aula le prime ore sono trascorse a dibattere sulle precedenti amministrazioni quanto hanno fatto o non fatto dal punto di vista politico-amministrativo, attaccando e difendendo a turno le amministrazioni Pianese, Gerlini e Taglialatela.
Il punto su cui poi si sono concentrate sino ad ora le polemiche è stato il piano triennale dei lavori pubblici. Per l’opposizione tutta, nel piano non è prevista nessuna nuova opera pubblica ma si tratta solo di manutenzioni ordinarie, non c’è nessuna previsione di opere future in città.
Il sindaco ha spiegato che il motivo per cui non sono presenti nel piano è che il bilancio del comune non può prevedere altro che non sia manutenzione ordinaria e che “questa amministrazione sta provvedendo a intercettare fondi regionali e ministeriali per riqualificare opere esistenti e progettarne di nuove”.