Giugliano. Quattordici ore per approvare il bilancio. Una seduta fiume di consiglio comunale quella di ieri a Giugliano. Le porte dell’aula di corso Campano si sono chiuse alle 23.15 dopo che la seduta era iniziata alle 9.30. La minoranza ha tenuto inchiodata ai banchi la maggioranza con quarantacinque osservazioni al documento unico programmatico e quattro emendamenti al bilancio. Aprovitola, Russo e Sequino per ore e ore hanno proposto modifiche al dup, tutte rigettate. “E’ solo ostruzionismo, futile e pretestuoso questo della minoranza” è il commento del sindaco Antonio Poziello.
Il Pd invece si è concentrato sul bilancio ma anche qui gli emendamenti non hanno trovato l’ok della maggioranza. Aprovitola ha accusato l’amministrazione di non aver stanziato fondi per turismo e agricoltura e di fare solo campagna elettorale. Poziello, che in apertura di consiglio ha annunciato di aver riassegnato le deleghe agli assessori, ha poi rivendicato di non aver aumentato le tasse ai cittadini con questo bilancio e detto che l’impegno della sua amministrazione è quello di restituire una città migliore di quella ereditata.
In chiusura Carlea ha fatto un’apertura al partito democratico dicendo che la maggioranza era pronta a votare dei loro emendamenti, uno di questi però è stato ritirato da Pirozzi lasciando perplessi gli esponenti della maggioranza.
—