Giugliano, controlli nelle pizzerie: lavoratori in nero e con il Rdc. Chiuse attività

Giugliano. Su 19 dipendenti ben 11 lavoravano in nero in una pizzeria di Lago Patria. È quanto hanno scoperto i Carabinieri della Compagnia di Giugliano, insieme al Nucleo Ispettorato del lavoro di Napoli, dopo aver ispezionato alcuni locali della Terza città della Campania.

Giugliano, controlli nelle pizzerie: lavoratori in nero e con il Rdc. Chiuse attività

Tra i lavoratori “sommersi”, cioè privi di regolare contratto, c’erano anche 4 che percepivano il Reddito di Cittadinanza. Per loro è scattata immediatamente la revoca del beneficio. Gli uomini della benemerita hanno poi denunciato i titolari delle tre società di gestione e sospeso l’attività di ristorazione.

Per un’altra pizzeria in via Lago Patria sono scattate sanzioni amministrative per oltre 20mila euro, 2 mila euro in più per un ristorante in via Ripuaria. Entrambe le attività non erano in regola con le visite mediche per i dipendenti e nella formazione in materia di salute e sicurezza. Inoltre, sono stati individuati diversi lavoratori senza contratto. I controlli – fanno sapere i Carabinieri – continueranno anche nei prossimi giorni.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto