Giugliano. Tragedia sfiorata sabato sera, 3 novembre, poco dopo le 23, a Corso Campano. Un’auto che viaggiava a velocità sostenuta ha investito due ragazzi, Ludovica e Vincenzo, mentre stavano attraversando l’arteria stradale.
Il fatto si è verificato a pochi metri dalla caserma dei Carabinieri di Giugliano. Stando ad una prima ricostruzione, la coppia stava lasciando il bar Vintage, dopo aver festeggiato un compleanno di 18 anni assieme ad alcuni amici, quando sono stati colpiti in pieno dalla vettura. Illeso il conducente dell’auto. Ma non è stato lo stesso per i due giovani.
Ludovica e Vincenzo sono stati trasportati in ospedale: il ragazzo è stato trasferito alla Schiana di Pozzuoli; la giovane, invece, è stata trasportata d’urgenza al Cardarelli. Scene di panico si sono vissute ieri sera: gli amici, disperati, hanno temuto il peggio per la coppia. Per fortuna, i due, non rischierebbero la vita. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, che hanno effettuato i rilievi e messo in sicurezza l’area, allontanando i curiosi.
Non sono mancate le polemiche, soprattutto sui social. Il titolare del bar, attraverso un lungo post, ha lanciato un appello per evitare che episodi simili possano ripetersi: “Chi può fare qualcosa per evitare ennesimi pericoli e altri incidenti lo faccia. Il tratto di strada è stato più volte causa di incidenti gravi! Non c’è bisogno di raccolte firme o petizioni! La pericolosità c’è ed è nota a tutti! Non c’è segnaletica, c’è scarsa illuminazione; non c’è un lampeggiante che segnali un pericolo e ci sono auto che raggiungono velocità da autostrada. Non è così difficile disegnare un nuovo progetto urbanistico per la sicurezza stradale dei cittadini. E’ solo questione di volontà, impegno e senso di responsabilità”, scrive il proprietario del locale.