Giugliano, paura al corso Campano: 12enne rischia di precipitare dal balcone. E’ al Santobono

Attimi di paura quelli che si sono registrati a Giugliano a corso Campano, all’incrocio con via Epitaffio. Un ragazzino di 12 anni ha minacciato di lanciarsi nel vuoto dal balcone della sua abitazione. Per fortuna il minore è in salvo grazie all’intervento provvidenziale della Polizia Municipale.

Paura a corso Campano, 12enne minaccia di suicidarsi

Questa mattina, per ragioni ancora da accertare, il 12enne si è affacciato al balcone attirando l’attenzione dei passanti e degli automobilisti di passaggio. In preda alla disperazione, ha minacciato di lasciarsi cadere da un’altezza di diversi metri. A quel punto è scattato l’allarme da parte di tutto il vicinato. I commercianti della zona – in particolare il titolare della tabaccheria Cipolletta – hanno chiamato le forze dell’ordine. Sul posto sono intervenuti prima i carabinieri della locale Compagnia e gli agenti della Municipale. Dopo alcune trattative, il bimbo si è tranquilizzato e si è persuaso a desistere dai suoi propositi.

Il ricovero

Attualmente il 12enne di Giugliano è all’ospedale Santobono di Napoli per accertamenti. Per fortuna però sta bene e non ha riportato ferite, ma è molto scosso. Secondo quanto apprende Teleclubitalia, si tratta di un ragazzino il cui disagio è già noto ai servizi sociali. Vive con la nonna ed è seguito dagli assistenti sociali del Comune di Giugliano. I medici del Santobono cercheranno di capire cosa abbia spinto il minore a un gesto così estremo e se c’è il pericolo che possa prendere di nuovo iniziative del genere.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto