Logoteleclubitalia

Giugliano, corteo a Ponte Riccio per l’ambiente: più di 100 persone in strada

Corteo Ambientale Giugliano Ponte Riccio
Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
Gif I Tipo

Più di 100 persone hanno sfilato questa mattina a Ponte Riccio contro l’inquinamento ambientale. Cittadini e semplici attivisti ormai stanchi dell’ennesima estate segnata da roghi tossici e sversamenti abusivi.

Giugliano, corteo a Ponte Riccio per l’ambiente: “Siamo terra del sole. Non di tumore”

Al corteo erano presenti anche le istituzioni, tra cui il sindaco di Giugliano, Nicola Pirozzi, il deputato Francesco Emilio Borrelli, il consigliere comunale Luigi Sequino, Giovanni Pirozzi e don Maurizio Patriciello.

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito

Dopo la messa domenicale celebrata dallo stesso Patriciello, la marcia simbolica che ha attraversato il ponte è partita dalla Parrocchia di San Matteo Apostolo, guidata da don Massimo Condidorio. I manifestanti hanno agitato uno striscione in cui si reclama “giustizia ambientale”. In un altro si definisce Giugliano “terra di sole, mare e amore, non del tumore. Va amata e non bruciata”. Al centro della protesta anche il fenomeno della prostituzione, da tempo una piega di Ponte Riccio.

Banner Union2 Sito
Banner Union Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto