Giugliano dà l’ultimo saluto a Giulio: funerali nella Chiesa di San Nicola

giulio palma funerali giugliano

Si stanno celebrando ora presso la chiesa di San Nicola le esequie di Giulio Palma, il giovane di Giugliano morto in provincia di Pisa. Presenti tantissime persone. La famiglia di Giulio è molto conosciuta: il padre è un noto tabaccaio della zona e prima di trasferirsi in Toscana, il giovane ha frequentato sempre Giugliano. La sua morte ha sconvolto l’intera comunità di San Nicola.

“È sempre molto difficile dover comprendere questo mistero della vita – ha detto il parroco, Don Luigi -. Qui siamo nella chiesa dove Giulio ha vissuto molto tempo e possiamo dire oggi va in paradiso insieme al padre che l’ha chiamato alla vita ed ora lo chiama alla vita eterna. Me l’hanno descritto come un giovane buono, con valori religiosi insegnato dai genitori e che cercava di essere autonomo. Oggi non deve significare distacco. Giulio è al fianco dei genitori. La ragione umana non troverà giustificazione ma dobbiamo sapere che Giulio ora è insieme ai santi e gli angeli. Il paradiso ora ha un angelo in più. Non è semplice parlare ma ci deve aiutare la fede.”

L’incidente fatale è avvenuto il 5 ottobre scorso. Giulio era a bordo della sua Renault Clio. Lavorava da un po’ di tempo a Pisa come commesso in un supermercato della grande distribuzione, prima di trasferirsi nel reparto panetteria dell’Esselunga di Lido di Camaiore. Dai primi rilievi avviati dalla Polizia accorsa sul posto, la dinamica non risulta chiara e non si capisce se Giulio abbia avuto un malore prima dell’impatto o meno. La sua auto si è scontrata contro un bus di linea e il suo corpo è sbalzato fuori dall’abitacolo finendo sull’asfalto. Nell’impatto sono rimasti feriti anche quattro passeggeri del mezzo pubblico, subito soccorsi sul posto e poi trasportati in ospedale per accertamenti. Per loro soltanto contusioni e lesioni di lieve entità.

Dopo i funerali, la salma di Giulio verrà trasportata in provincia di Avellino per la cremazione.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto